lunedì 22 gennaio 2018

La Co.Ca DELL'ISPICA 2 dedicata a Nuccio Maucieri

Oggi 21 gennaio, nell'atmosfera di un perfetto stile scout, nella chiesa della Madonna delle Grazie, sede del gruppo Ispica 2, si è tenuta una Santa Messa in occasione del 10° anniversario della scomparsa del nostro fratello Nuccio Mauceri, grande Capo gruppo dell'Ispica 1. 

Alla cerimonia eucaristica erano presenti i famigliari con la moglie Michela, il figlio Salvatore e numerose persone che nel passato hanno avuto l'onore di indossare il fazzolettone giallo rosso del gruppo Ispica 1.

Lo svolgimento della mattinata ha avuto un ricco copione, che ha visto la partecipazione di tutto il gruppo Ispica 2, dai ragazzi del reparto la Fenice che insieme ai ragazzi del Clan la Musica, hanno animato la Santa Messa, con canti della tradizione scout e con la consegna di simboli e doni all'offertorio, il tutto sotto l'attenta regia dei capi unità e di tutta la Co.Ca.

Durante la funzione religiosa è stata ricordata dal nostro A.E. Don Salvo Bella, la figura carismatica di Nuccio, persona semplice, infatti lo si vedeva sempre in prima linea, affianco ai ragazzi.

Il momento conclusivo, che ha visto schierato in quadrato il gruppo Ispica 2, insieme ai vecchi scout dell'Ispica 1, dove tutti insieme hanno rinnovato la promessa fatta.

Un momento commovente è stato il ricordo fatto dal Capo reparto Piero Carbonaro e dalla capo Gruppo Veronica Zocco, i quali hanno ricordato la loro esperienza scout affianco di Nuccio.

A conclusione della giornata, è stata consegnata alla moglie Michela, una targa ricordo, con la quale ufficialmente la Comunità Capi del Gruppo Ispica 2, viene intitolata a Nuccio Mauceri, in ricordo del suo grande impegno verso gli altri e i ragazzi in particolare modo.

I ragazzi incuranti della pioggia che iniziava a cadere, hanno voluto continuare la loro giornata con banz e canti, in un clima di spensieratezza tipico del mondo scout.



a cura di CLAUDIO GANCI
 (Capo Gruppo Ispica 2)


Nessun commento:

Posta un commento