venerdì 19 gennaio 2018

2° CAMPO INVERNALE DI GRUPPO PER L'ISPICA 2

Nei giorni 4-5-6 Gennaio, presso Portopalo si è tenuto il
2°Campo Invernale di gruppo per l'Ispica 2.
I ragazzi del Reparto LA FENICE Ispicese sono arrivati al campo ambientato sul tema di "Peter Pan", e quale poteva essere la location migliore se non la Chiesa Madonna Eleusa con tanto di mare e isola che non c'è (isola di Capopassero) a fare da sfondo.
I ragazzi del Noviziato e il Clan La MUSICA sono partiti da c.da granelli e dopo aver percorso circa 25 km nei quali rover e scolte hanno fatto anche un momento di deserto, sono arrivati al campo stremati ma felici e si sono subito adoperati nella logistica del campo.
Svariate le attivita' proposte dove i nostri ragazzi hanno potuto sperimentare e meditare sul tema "Sogno e Responsabilità".
Non sono mancate una veglia di preghiera notturna, giochi, missione di squadriglia, i divertenti fuochi serali e la Messa celebrata dal nostro AE Don Salvo. Al termine della Messa hanno pronunciato davanti al tutto il gruppo la loro Promessa tre dei nuovi capi tirocinanti ovvero Claudio B, Mariagrazia e Sara, più Vincenzo un novizio del clan.
L'ultima sera dopo il fuoco un emozionante veglia d'Armi ha preparato alla promessa i novizi del Reparto.
L'ultimo giorno, davanti ai genitori e ai capi, hanno pronunciato la loro Promessa i novizi del Reparto: Alessia, Clelia, Chiara, Vincenzo, Oliver, Alessia, Gaia, Francesca, Carmengiulia, Sara, Pietro, Maira, Arianna, Marco e Francesco; visibilmente emozionati e con voce tremolante hanno scelto di esser scout per sempre.
Infine l' ammainabandiera di gruppo dove é stato assegnato il guidoncino D'onore alla sq. TIGRI capeggiata da Sara Rustico, e il guidoncino Stile alla sq. AQUILE di Monica Ferraro. 




Dopo il classico Voga a conclusione di questa magnifica esperienza.

Grande l'emozione dei ragazzi, i quali si dicono sempre più appassionati alla vita scout, certi che il bello deve ancora venire...

Pietro Carbonaro
Capo Reparto Ispica 2

Nessun commento:

Posta un commento