I lupetti del branco "Rupe del sud" del Portopalo 1, hanno trascorso le proprie VDB a casa Minciucci trasformando in realtà una delle favole più belle e conosciute di Lewis Carrol: "Alice nel paese delle meraviglie ".
Come Alice, caduta nel tunnel della propria fantasia, anche i piccoli lupi sono entrati in questa fantastica avventura entrando nel vivo del campo attraverso un cerchio incontrando, da subito, Capitan Libeccio.
Non poteva mancare l'incontro con Alice che, chiedendo il titolo del loro libro preferito, ha raccolto le aspirazioni e i sogni di ogni lupetto promettendo un'esperienza fantastica!
Il Bianconiglio ha avuto l'arduo compito di trattare l'importanza del tempo suggerendo ai fratellini di costruire un barattolo anti-stress per ovviare alla frenetica vita che ogni giorno viviamo.
Il Brucaliffo ha coinvolto tutti nel gioco del "folletto" facendo in modo che ognuno di loro si prendesse cura dell'altro durante il campo.
Come non menzionare il Cappellaio Matto che, con un pizzico di follia, ha fatto vivere i suoi strampalati giorni all'insegna del divertimento, festeggiando il NON COMPLEANNO con una massiccia dose di dolcezza presso il laboratorio di dolci di Modica!
Ma non è finita qui; nella carrellata di incontri con gli originali personaggi della storia che ha fatto innamorare milioni di bambini, si è arrivati alla Regina di Cuori che, oltre alla sua rigidità nell'impartire ordini, ha mostrato ai fratellini tutte le sue debolezze.
Allo Stregatto il meraviglioso compito di mostrare i sorrisi migliori e di chiedere un sorriso ai fratellini.
Non sono mancati momenti forti quali la santa messa, celebrata Domenica dal nostro Baloo Don Gianluca Manenti; la caccia francescana vissuta con la cena povera e dove si sono conosciuti gli amici di Francesco; l'attività di comunicazione, dove con l'aiuto di una fata si sono vissute esperienze sensoriali.. in questa occasione i piccoli hanno potuto scoprire la bellezza ed il senso della vita stessa!
Che dire, un altro tassello si aggiunge a questa straordinaria esperienza vissuta insieme.. in fondo, il grande gioco dello scoutismo, è quello che noi grandi e piccini non ci stancheremo mai di giocare e, forse, il nostro paese delle meraviglie è proprio questo.
Nessun commento:
Posta un commento