lunedì 15 maggio 2017

ROSOLINI 1



REPARTO CONESTOGA  ROSOLINI  1
Il Papa, in previsione del SINODO dei Vescovi che si terrà nell’ottobre del 2018 sul tema " I giovani, la fede e il discernimento vocazionale ", ha voluto affidare ai GIOVANI il DOCUMENTO  PREPARATORIO , perchè " bussola " lungo questo cammino .
Nelle lettera inviata ai giovani per il Sinodo si esprime con queste parole :
“ Un mondo migliore si costruisce anche grazie a voi, alla vostra voglia di cambiamento ......non abbiate paura di ascoltare lo spirito che vi suggerisce scelte audaci, anche la chiesa desidera mettersi in ascolto della vostra voce, della vostra  sensibilità, della vostra fede ; perfino dei vostri dubbi, delle vostre critiche.........fate sentire il vostro grido , lasciatelo risuonare nelle comunità e fatelo giungere ai pastori.........”.
E i nostri esploratori e guide di Alta Squadriglia ,insieme ai loro capi, hanno risposto all' invito ,facendo sentire la loro voce ,con la loro presenza nei giorni 13-14 Maggio 2017 a Portopalo ,al grido " AMUNI' "  "LI CHIAMO’ PERCHE' STESSERO CON LUI ". Qui ,si sono incontrati con i giovani della diocesi di Noto e di altre realtà parrocchiali e, sapientemente guidati attraverso  momenti di catechesi , canti ,preghiera e balli ,sono stati invitati a dire la loro, rispondendo ai tre quesiti proposti .  
Domenica  , dopo la celebrazione Eucaristica, molto sentita e partecipata, siamo rientrati carichi e con la gioia del nostro:
"ECCOMI "  pieno e generoso .








   








Nessun commento:

Posta un commento