1°Campo Invernale di gruppo per l'Ispica 2.
I ragazzi del Reparto LA FENICE Ispicese sono arrivati al campo ambientato sul tema di "Hunger Games" per sviluppare il lavoro di squadra, tema scelto dal Con.ca, e dopo una breve sistemazione hanno fatto il loro primo issabandiera con il quale sono iniziate le attività del campo. Non sono mancati i fuochi di bivacco, il laboratorio di manualità, il grande gioco notturno,
i tornei scout, la ginnastica mattutina e i vari servizi a cura delle squadriglie.
Le guide della sq. Pantere si sono aggiudicate il guidoncino d'onore per il campo.
Il Noviziato ALIUS invece è partito da c.da Graffetta Pozzallo (Rg) e dopo aver percorso circa 11 km nei quali rover e scolte hanno fatto anche un momento di deserto, sono arrivati in c.da Busita dove hanno chiesto ospitalità presso una famiglia. La sera dopo cena è stata fatta una breve verifica della strada e dopo aver preparato il bivacco i ragazzi hanno pronunciato la loro Promessa tra l'emozione di capi e degli stessi ragazzi.
Il giorno seguente il noviziato è ripartito verso c.da Lanzagallo dove ha raggiunto il reparto percorrendo altri 11 km, nei quali i capi hanno fatto vivere ai ragazzi il tema di Zaccheo, inoltre hanno sperimentato il pranzo essenziale. Arrivati al campo stanchi e provati dal freddo di quei giorni si sono subito impegnati nell'aiutare i capi in reparto nel grande gioco notturno.
L'ultimo giorno è stata celebrata la Messa dal nostro A.E. Don Salvatore Bella seguita dal pranzo comunitario insieme ai genitori dei ragazzi.
Dopo l' ammainabandiera di gruppo e il classico Voga a conclusione di questa magnifica esperienza.
Grande l'emozione dei ragazzi, i quali si dicono sempre più appassionati alla vita scout, certi che il bello deve ancora venire...
Nessun commento:
Posta un commento